Web Design

> Strategy

Ebreeda è il nuovo brand di batterie per auto ibride ed elettriche: un’impresa tutta romana che ha nelle sue corde il desiderio di conquistare il mercato italiano, europeo ed internazionale attraverso l’e-commerce. Il naming contempla proprio questa necessità, trasformando una parola italiana (l’aggettivo “ibrida”) in un termine dal suono inglese che coniuga, proprio con un’ibridazione linguistica, la natura elettrica ed ecologica (la “E” iniziale) e la forza di una nuova ed evoluta razza (“breed”) di batterie. Anche nel logo traspare questa essenza: energia, tecnologia ed ecologia si sintetizzano nei colori scelti e in un lettering distintivo e dal forte impatto. In un gioco di contrasto il verde, simbolo di vita, della “E” iniziale si incontra con il grigio di “breeda” che invece racchiude la natura tecnologica e metallica della batteria. La stessa forza comunicativa è stata applicata al pay-off, alla corporate identity, alla progettazione del sito e al piano editoriale per i profili social.

> Attività

attivazione e gestione profili social, sito web.

> Diffusione

web, social.