The Right Person ha curato la campagna contro l’influenza stagionale 2024-2025 promossa dal Ministero della Salute. Il messaggio istituzionale vuole ricordare alla cittadinanza, in particolar modo alle persone più anziane e fragili, l’importanza del vaccino contro l’influenza stagionale.
L’agenzia, per questa occasione, ha ideato e prodotto i materiali di campagna: dal nuovo spot TV e radio di 30 secondi, diffuso sugli spazi RAI e reti private, fino alle declinazioni visual per social, web e stampa. La campagna punta a sensibilizzare in particolar modo il pubblico più anziano, sottolineando che il vaccino è sicuro ed efficace e può essere somministrato in un’unica seduta anche insieme alla vaccinazione anti covid.
Lo Spot TV, per la regia di Alessandro d’Ambrosi, mostra una coppia di anziani intenta nel prepararsi poco prima di uscire. Attraverso una narrazione semplice e diretta, una scena di quotidianità familiare e un montaggio ritmato, i due protagonisti, interpretati da Nicola Di Pinto, conosciuto al grande pubblico per aver preso parte a importanti film come “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e celebri serie televisive come “La Piovra e Sara Franchetti, nota per aver lavorato con importanti registi come Luigi Comencini e Ettore Scola, arriveranno a recitare il messaggio finale, chiave di tutta la campagna.
Script video, riprese, post produzione, scatti fotografici di campagna, spot radio, declinazione campagna su TV, stampa, social, web.
TV, stampa, social, web ed eventi.
Largo Pietro Vassalletto, 6
00196 – Roma
T. 06.45666613
info@therightperson.it
P.IVA 14330011009