Corporate identity

> Strategy

The Right Person ha curato per il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, il restyling grafico del logo. Il marchio del Comitato Edufin si rinnova così e sceglie di farlo anche attraverso un nuovo logo che pone al centro uno dei concetti chiave: la conoscenza aiuta a fare scelte finanziarie sane. L’educazione finanziaria diventa così lo strumento in grado di far acquisire maggiore consapevolezza. Ad indicare al meglio questo concetto: una sveglia diventa il simbolo del motore che “risveglia” la conoscenza, divenendo in questo modo icona dell’apprendimento. Il claim che lo accompagna, “Oggi per il tuo domani”, sottolinea l’importanza di lavorare fin da subito per il benessere economico di domani. Sono stati realizzati 3 loghi, il primo è il principale, il secondo che verrà utilizzato per promuovere l’edizione 2024 del mese dell’educazione finanziaria e l’ultimo, come bollino che accompagnerà le iniziative certificate dal Comitato.

> Attività

progettazione grafica.

> Diffusione

web, social, quotidiani.